Appalti
Amministrativisti Associati ha una vasta esperienza e competenza in materia di appalti e contratti pubblici e offre assistenza ai propri clienti sia mediante attività di consulenza stragiudiziale, sia mediante la difesa in giudizio negli eventuali contenziosi avanti al Giudice Amministrativo o in arbitrati.
Il nostro Studio assiste primarie società e soggetti privati per la partecipazione a procedure di evidenza pubblica per l’affidamento di lavori, servizi e forniture, mediante un continuo e costante affiancamento in ogni fase: dalla valutazione della legittimità dei bandi di gara, alla predisposizione delle offerte, all’analisi di tutti i documenti di gara e all’assistenza nel corso della procedura fino all’esame dei provvedimenti che ne decretano la conclusione e alla loro eventuale impugnazione in sede giurisdizionale.
Nei confronti di enti e soggetti pubblici l’attività di consulenza prestata dal nostro team di professionisti si concentra principalmente nella predisposizione dei bandi e della documentazione di gara, nell’assistenza alla stazione appaltante durante tutte le fasi di svolgimento della procedura concorsuale e nella gestione e risoluzione di tutte le problematiche di carattere giuridico connesse ai contratti pubblici.
Significativa è anche l’esperienza maturata dallo Studio nell’assistenza durante l’eventuale fase giudiziale avanti ai TAR e al Consiglio di Stato sia per l’impugnazione di provvedimenti negativi (mancata aggiudicazione, esclusione, revoche, ecc), sia per la difesa degli aggiudicatari, ovvero per la difesa in giudizio delle stazioni appaltanti.
Analogamente, i nostri professionisti svolgono la propria attività anche in veste di arbitro o presidente in collegi arbitrali in materia di contratti pubblici.
Amministrativisti Associati, infine, offre assistenza per appalti e contratti privati in materia di negoziazione di contratto di appalto, compravendita, locazione, e altri contratti tipici o atipici.