Edilizia
Amministrativisti Associati offre consulenza e assistenza legale sia agli operatori privati sia alle Pubbliche Amministrazioni in relazione alle principali tematiche giuridiche connesse allo svolgimento dell’attività edilizia.
In particolare, i nostri professionisti affiancano il cliente in tutte le fasi per il rilascio di titoli abilitativi edilizi, diretti e convenzionati: dall’iniziale valutazione delle possibili alternative procedurali, durante l’istruttoria presso i competenti uffici pubblici, nella redazione delle convenzioni ed atti d’obbligo, fino alla fase realizzativa che segue il rilascio del titolo (varianti, volture), nonché in ipotesi di patologie sanzionatorie.
L’esperienza maturata dal nostro Studio si estende anche alle altre tematiche tradizionali dell’edilizia: dall’ottenimento dei certificati di agibilità, al conseguimento dei provvedimenti di condono edilizio o di sanatoria, dai procedimenti di riqualificazione e riconversione di immobili esistenti, ai mutamenti di destinazione d’uso con o senza opere.
A numerose amministrazioni comunali forniamo una consulenza continuativa in materia edilizia, mediante la redazione di pareri scritti e orali, la partecipazione a riunioni, la verifica delle problematiche sostanziali e procedimentali connesse al rilascio dei titoli edilizi.
I nostri professionisti, infine, assistono i propri clienti nell’eventuale fase giudiziale avanti ai TAR e al Consiglio di Stato.